Sabato 25 novembre 2017 ore 17:00

Palazzo Stella – inaugurazione

rassegna d’arte contemporanea a cura di Mario Napoli

 

aperta fino al 6 dicembre 2017

da lunedì a domenica ore 10:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00

 Genova, SATURA art gallery

 Per celebrare il grande Maestro e premio Nobel per la letteratura, ad un anno dalla sua scomparsa, la Fondazione Dario Foorganizza una serie di mostre itineranti sul  territorio nazionale con l’obiettivo di far conoscere il Fo artista.

Palazzo Stella ha avuto il privilegio di essere stato scelto quale sede genovese di questa manifestazione, ospitando inoltre l’intervento del figlio Iacopo Fo.

Per la stessa occasione SATURA art gallery ha ideato la rassegna d’arte contemporanea Omaggio a Dario Fo, invitando gli artisti a proporre una loro opera a lui dedicata. La rassegna coinvolge artisti di varie discipline (pittura, fotografia e scultura), ai quali, seguendo l’esempio dell’eclettico genio lombardo, è stata lasciata piena libertà stilistica e tecnica. Le suggestioni che hanno accolto e rielaborato in maniera del tutto personale sono numerose, ricavate tanto dal teatro dell’arte e dalla cultura popolare a lui cara, quanto dalla letteratura e dall’illustrazione.

ARTISTI ESPOSTI: Horst Beyer, Graziella Boffini, Luciana Bornheber, Anne-Cécile Breuer, Rosa Brocato, Francesco Bruzzo, Lorenzo Castello, Paolo CauChet, Gabriella Chizzolini, Antonella Coda, Antonio Cursano, Franco Dallegri, Gigi Degli Abbati, Paolo Della Bella, Paola Demontis, Marylin Duarteerre, Ida Fattori, Francesco Firpo, Carmine Galiè, Deborah Gambino, Roberto Garbarino, Massimo Gilardi, Giorgio Gioia, Jolanda Giuffrida, Javier HidalgoLight Lidol, Antonio Mancini, Vincenzo Marino, Laura Mascardi, Riri Negri, Paola Pastura, Paolo Pellegrino, Giuliana Petrolini Arcella, Lana Svit, Maria Tagliafierro, Pino Tipaldo, Luciana Trotta, Alessandra Vinotto, Anna Vinzi, Rita Vitaloni, Maria Teresa Vittone

Abbiamo il piacere di comunicarvi che in questa occasione due artiste, nostre associate, Ida Fattori e Rosa Brocato, con cui ci congratuliamo,vi  parteciperanno esponendo una loro opera.